Massimo Deo, Ghost Mantra - Cooperativa Portalupi, Vigevano

Che è stato un weekend tutto rock l’ho già detto. Infatti eccomi ancora qui a ricordare un’altra data importante. Quella dei Ghost Mantra alla Cooperativa Portalupi di Vigevano. Locale che amiamo moltissimo, non solo per le piadine al tabasco, ma per la loro ospitalità, l’ambiente famigliare che si respira rende il tutto ancor più piacevole.

Ghost Mantra - Massimo Deo - Portalupi
Ghost Mantra – Massimo Deo – Portalupi

Il genere suonato da questa band lecchese, non ve lo sto a spiegare. Fondamentalmente perché non esiste. I cinque componenti: Pablo Cammello, Matteo Canali, Massimo Deo, Maurizio Cambianica e Franco Cassinelli sono degli ascoltatori galattici. Le loro influenze spaziano dal prog all’heavy metal. I risultato dei loro componimenti è un’esplosione di suoni rock psichedelici ricercati con note mistiche. Noi lo definiamo genere ghantra!

Ghost Mantra - Matteo Canali - Portalupi
Ghost Mantra – Matteo Canali – Portalupi

Il live è stato un viaggio nei vecchi ricordi del Foetus EP (2011) con Foetus in a brain. Si è passati a Death by Water EP (2012) e all’esplosione di Knife the Saint di Chandrabindu (2014). Ma non è finita. Siamo stati deliziati con un nuovo pezzo inedito. I ragazzi sono infatti mancati per un po’ dai palchi, per dedicarsi anima e corpo in un nuovissimo album che già sappiamo sarà illustrato dalla tumorosa mano del fumettista Pablo Cammello, che si occuperà di ridisegnare il nuovo merchandising.

Ghost Mantra - Franco Cassinelli - Portalupi
Ghost Mantra – Franco Cassinelli – Portalupi

Per chi volesse ascoltare gli album appena menzionati, qui trovate tutti i brani registrati dalla band. Mentre per i testi e tutte le informazioni che li riguardano, vi rimando al loro sito ufficiale.

Ci si rivede alla prossima data: 18 Giugno allo Chalet Rock Pub. I lecchesi non possono mancare, mi raccomando!

Chiara