Resegup Video

Sabato 4 Giugno si è tenuta la Resegup 2016. I corridori sono partiti da Piazza Cermenati di Lecco per raggiungere la vetta del Monte Resegone. Beh non è finita, bisognava tornare indietro!

RESEGUP 2016

Questo non è solo il video della Resegup, è il risultato di ore di montaggio da parte di due mostri della ripresa: Giacomo Albo e Marco Riva. Noi umili cameraman abbiamo prestato i nostri occhi e le nostre gambe per raggiungere le postazioni lungo il tragitto dei corridori. Io, Luana Giardino, Pietro Bartesaghi e Alessandro Bossi.

E’ stata un’esperienza unica, fare lo slalom tra gli atleti. Correre nel fango per non perdere il momento giusto. Cadere. Vedere le ragazze che schizzavano in mezzo alle pozzanghere, superando uomini grandi e grossi. Urlavamo tutti, incitavamo gli eroi in pettorina a non mollare.

Nel rivedere questo video mi è venuta la pelle d’oca. Giacomo e Marco sono eccezionali, un lavoro così va condiviso con il resto del mondo.

A breve posterò qualche scatto della mia prima postazione, realizzato prima della corsa. Ora vi lascio alla visione di questo video. Che merita quattro minuti di attenzione.

Chiara